Il Diario di Contship 2015-2016 - page 5

SPONSOR PORTO LAB
Gli
Sponsor d’ACQUA
sono un approdo sicuro, signori di un mondo liquido, conoscono le regole
del mare e lo rispettano.
Our
WATER Sponsors
are a safe harbour, the Lords of the fluid world, who know and respect
the rules.
Il
GRUPPO GRENDI
nato oltre 187 anni fa è la più antica casa di spedizioni
italiana. Oggi è l’unico operatore specializzato sulla Sardegna in grado di
eseguire in proprio ogni fase del trasporto door to door (da casa a casa) sia
che si tratti di piccoli pezzi (collettame) sia che si tratti di un carico completo
(container o semirimorchio). Puoi riconoscere un trasporto Grendi ogni volta che vedrai un container
verde con una rosa del vento gialla. Si perché Grendi utilizza mezzi propri come navi, terminal, container,
camion e magazzini. Vuoi vederli? Dai un occhio al sito
oppure scrivi a
direzione@
grendi.it
e fatti raccontare la loro storia centenaria.
The
GRENDI GROUP
was established over 187 years ago and is the oldest shipping company in Italy. Today it is the
only specialist operator in Sardinia that can handle every stage of its door-to-door transport in-house, from small items
for groupage, to full loads (containers and semi-trailers). You know it's a Grendi transporter whenever you see a green
container with a yellow wind rose on it. Grendi have their own ships, terminals, containers, trucks and warehouses.
Would you like to see them? Take a look at the
website or email
and ask about
their one-hundred-year history.
SAPIR
, fondata nel 1957 con il compito di progettare, costruire e sviluppare
il porto di Ravenna, è oggi il più grande Terminal Operator della città nota in
tutto il mondo per i suoi mosaici e per ospitare la tomba del grande poeta e
scrittore Dante Alighieri. Ravenna si caratterizza come porto leader in Italia per gli scambi commerciali con i mercati dell'Est,
dei Paesi Mediterranei e dell'Estremo Oriente. SAPIR gestisce piazzali e banchine dove arrivano navi, treni, camion e dove
vengono stoccate (depositate) tantissime merci come fertilizzanti, inerti, ferro, materiale per impiantistica, liquidi e merce
a temperatura controllata. Se vuoi conoscere meglio le attività di Sapir guarda il loro sito
oppure scrivi a
e chiedi a lui di raccontarti tutte le attività che Sapir sviluppa nel territorio.
SAPIR
, founded in 1957 with the task of designing, building and developing the port of Ravenna, is now the biggest terminal
operator in the city, which is renowned worldwide for its mosaics and for being the place where the great poet and writer
Dante Alighieri is buried. Ravenna is the leading Italian port for trade with countries on the Mediterranean and in the Eastern
and Far Eastern markets. Sapir manages yards and docks where ships, trains and trucks arrive and where many types of
merchandise are stored, such as fertilisers, aggregates, iron, building materials and liquids and other items to be stored at
controlled temperatures. If you'd like to find out more about what Sapir does, take a look at their website
or
email them at
and ask about all of Sapir's activities across Italy.
Le banchine e le aree dei porti, in Italia, sono di proprietà del demanio
(quindi dello Stato) e sono affidate ad un ente, nato a partire dal 1994, e
che si chiama
"Autorità Portuale"
. L’Autorità Portuale gestisce le diverse
aree assegnate a terminalisti, depositi costieri e società di servizi ovvero
ai concessionari. Nella loro attività, ogni Autorità Portuale è assogget-
tata al potere di vigilanza del Governo (Ministero delle infrastrutture e
dei Trasporti). Visita i diversi siti delle Autorità Portuali di La Spezia,
Cagliari, Gioia Tauro e Ravenna e scoprirai quanto siano importanti i loro
piani per lo sviluppo dei porti che troverai sotto il nome di PRP, Piano
Regolatore Portuale.
The docks and port areas in Italy are the property of the state and since 1994 have been the responsibility of an organisation
called the
"Port Authority"
. The Port Authority manages the different areas assigned to terminal operators, import depots
and service companies or franchisers. Each Port Authority is accountable to the government (the Ministry for Infrastructure
and Transport) for the work they do. Visit the different Port Authority sites in La Spezia, Cagliari, Gioia Tauro and Ravenna,
and find out about their important plans for development of the ports, under the title of PRP - Piano Regolatore Portuale
(Port Strategic Plan).
1,2,3,4 6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,...66
Powered by FlippingBook