Consigli e Sicurezza

PER LA TUA SICUREZZA AL PORTO, LEGGI CON ATTENZIONE

Accompagnare una scolaresca alla scoperta del Terminal è un’operazione molto complessa, quindi ti preghiamo di rispettare le poche e semplici regole che seguono.

CONSIGLI VARI

La visita ad un terminal container è un'esperienza unica: normalmente solo il personale autorizzato può attraversare i cancelli... Quindi tenete occhi e orecchie aperte, perchè quello che vedrete e sentirete sarà davvero speciale!

Ricordatevi che state visitando un ambiente di lavoro: siate ordinati durante la visita e rispettate le indicazioni per la sicurezza che vi vengono fornite.

Ecco qualche suggerimento per prepararvi al meglio:

  • Sarete impegnati tutta la mattina: portate poche cose, per non appensantire inutilmente gli zaini.
  • Verranno consegnati a ciascuno un gilet ad alta visibilità, un caschetto e un pass per l’ingresso: sono da indossare e da tenere per tutto il corso della visita.
  • Date un'occhiata alle previsioni del tempo il giorno prima: se è prevista pioggia, sarà utile indossare gli stivali e una mantella, mentre l'ombrello è sconsigliato perché nei piazzali del terminal spesso tira vento e sarebbe un impiccio.
  • Se è prevista una giornata di sole, meglio indossare un cappellino e, se fa caldo, portare una borraccia con l'acqua.
  • Nel terminal non si possono scattare immagini, quindi le macchine fotografiche restano a casa, e sarà meglio non tirare fuori neanche il cellulare.. la Sicurezza del porto ha occhi dappertutto!
  • Potrebbe essere utile (ma non necessario) portare un quaderno per gli appunti e una penna, o i colori. Oppure portare il Diario Contship: al suo interno ci sono le foto dei Tutor che vi accompagneranno nella visita.
    Magari qualcuno vorrà chiedergli un autografo!

Buona esplorazione!

 

Per qualsiasi altra indicazione o domande sulla visita contatta il nostro esperto Emanuele Breveglieri scrivendogli >

Leggi come si svolge la Visita Portolab e qual è la Programmazione >

Scarica la Modulistica necessaria per la visita, qui >